Si chiama Innovation Manager ed è lo specialista in grado di accompagnare le aziende nei processi di trasformazione digitale. Figura altamente poliedrica, spazia dall’IT al marketing alla comunicazione, individuando, le soluzioni più innovative e tecnologiche previste dal Piano nazionale impresa 4.0.

Dotato di forti doti di leadership, conosce il mercato di riferimento proponendo progetti in grado di attuare i cambiamenti organizzativi e strutturali in linea con gli obiettivi strategici aziendali.

Al fine di individuare con maggiore facilità questi professionisti, il MISE, ha istituito un vero e proprio elenco dei manager dell’innovazione a cui si potrà accedere previa detenzione di determinati requisiti.

Per le aziende che desiderano intraprendere percorsi di crescita e innovazione, il MISE ha messo a disposizione un voucher per l’Innovation Manager per un ammontare di circa 75 milioni di euro per gli anni 2019, 2020 e 202.

Il voucher potrà essere utilizzato per le spese sostenute a fronte di consulenze specialistiche di manager dell’innovazione, indipendenti e temporaneamente inseriti, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi all’interno della struttura aziendale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here