Comunicazione social di Mr. Wonderful

0
57

Mr. Wonderful è un innovativo brand nato in Spagna nel 2012 che si occupa della creazione di prodotti inizialmente destinati al mercato dei matrimoni, poi rivolti anche al mondo della cartolibreria e di idee regalo personalizzate.

Il concept centrale che caratterizza questa azienda ruota attorno a tutto ciò che trasmette felicità e allegria: gli amanti delle “cose semplici” impazziscono per i loro progetti, che hanno l’obiettivo di inondare ognuno di noi di carica ottimistica, affrontando al massimo anche le giornate più tristi.

Partendo dal nulla, i creatori sono riusciti a creare una pagina web di successo facendosi spazio nel mercato ancora poco sviluppato relativo agli inviti personalizzati e alla cartolibreria.

Questa azienda ha anche il primato di esser nata per mezzo di un e-commerce, per poi espandersi nei negozi fisici.

Il segreto del loro successo? Di riuscire a trasmettere in ogni prodotto la passione che viene messa nel realizzarlo. Ma non solo, in epoca digitale le strategie di comunicazione vincenti hanno influito nel far diventare l’impresa una vera e propria celebrità.

Il successo passa per l’immagine che Mr. Wonderful dà di sé sui social, Instagram in particolare, raggiungendo così molto facilmente il suo giovane target che usa quotidianamente questo ambiente.

Riuscendo a creare una rete di contatti stabile attorno a sé, ogni giorno migliaia di follower attivi commentano e condividono i disegni e i contenuti presentati dalle piattaforme social.

La comunicazione efficace si espande in maniera capillare grazie alla rete Internet, e questo ha permesso a questo brand di diventare un vero e proprio caso di studio creando una community sentita.

Uno dei suoi punti di forza è la creazione di uno stile comunicativo non solo attraverso didascalie divertenti, ma anche attraverso le immagini. Possiamo notare, infatti, come le foto presentino perlopiù colori tenui, come il rosa, il color crema, il lilla e l’azzurro: sono le tonalità che rappresentano l’azienda e che fanno entrare il follower nel vivo di ciò che Mr Wonderful è.

La comunicazione rappresenta appieno il mood aziendale e porta l’utente a sorridere. Il tono è divertente, allegro e mette in evidenza bellezze ma anche disagi.

Questo brand è l’esempio “vivente” che il segreto del successo sta dietro a una buona comunicazione, a una buona strategia di marketing e a tanta passione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here